Aperto dal 20 giugno al 4 Ottobre 2020 e tutti i weekend successivi fino al 3 novembre, in relazione alle restrizioni vigenti per Emergenza in corso

Escursioni ed itinerari tra i laghi e le vette più belle del Trentino.

Per chi sta cercando tranquillità e semplicità nelle proprie vacanze, il Trentino, con numerosi laghi, vette, trekking ed escursioni, offre una vastissima scelta!

Per gli amanti della tranquillità, della natura, delle escursioni  e della lontananza dal caos, il Trentino  è un luogo che presenta una vastissima offerta: in pochi chilometri si passa dalle rive del lago di Garda, poco sopra il livello del mare, fino a raggiungere i 3500metri delle vette più alte della regone. Tuttavia in ogni regione i luoghi più suggestivi si celano nelle zone meno batture dalla grande massa di turisti, e il Trentino sotto questo aspetto non fa eccezione.

Il gruppo montuoso dell’Adamello – Presanella , situato nella parte occidentale del Trentino, è ricchissimo di laghi, ruscelli, cascate, sentieri, aree rurali, casette di montagna abbandonate,  in cui la natura si sprigiona in tutta la sua bellezza. In questa zona più selvaggia e sicuramente meno turistica rispetto alle vicine Dolomiti di Brenta, ci sono degli splendidi rifugi da poter concatenare in serie. Tra questi rifugi c’è il nostro rifugio, il rifugio San Giuliano, situato al centro di un’idilliaca conca dal quale partono svariati trekking che attraversano zone incantate e portano in luoghi unici. Questi panorami sono affascinanti in ogni stagione, ma è sul finire dell’estate che  numerosissimi turisti vengono attratti dai magnifici colori autunnali alla ricerca dello scatto fotografico perfetto: in autunno i larici diventano rossicci, il cielo è di un azzurro intenso a fa da sfondo alle maestose vette che si specchiano in un’esplosione di colore nei caratteristici laghi.

Assieme agli altri quattro rifugi di questa zona organizziamo un trekking di quattro giorni che percorre queste splendide vallate. Di seguito troverete l’elenco delle escursioni da poter fare partendo dal rifugio San Giuliano e un file dedicato al trekking dell’Adamello! date un'occhiata, contattateci per ricevere tutte le informazioni e prenotate quattro giorni di trekking indimenticabile con l'accompagnatore!

Tutte queste escursioni sono facilmente pianificabili con le cartine geografiche relative alle Adamello Presanella, reperibili presso gli uffici informativi della val Rendena e acquistabile anche presso il nostro Rifugio.

 

Indicazioni sintetiche dei percorsi più frequentati a partire dal rifugio San Giuliano:
Clicca qui »

 

Nei pressi del rifugio San Giuliano ci sono molte escursioni brevi da poter fare in un paio d’ore che portano in luoghi fiabeschi e quasi sconosciuti! Chiedeteci consigli e se il lavoro in rifugio lo permette saremo ben disposti ad accompagnarvi di persona!

Questi sentieri sono segnati ma poco frequentati, per questo si consiglia di percorrerli muniti di cartina topografica, bussola e in condizioni di buona visibilità. Per una maggiore sicurezza si consiglia di affrontare questi itinerari con l’aiuto di una guida.

Le informazioni qui sopra riportate sono da considerarsi indicative ma non complete. Per ulteriori dettagli indispensabili per la programmazione di un’escursione adatta alle proprie capacità, fare riferimento a mappe in scala certificate, guide alpinistiche o rivolgersi a persone qualificate.

Per l’aggiornamento della rete dei sentieri di competenza SAT fare riferimento al sito www.sat.tn.it, dove sono pubblicati inoltre i sentieri momentaneamente chiusi.

 

 




Meteo e Webcam

Dati meteo e previsioni forniti da Meteo Trentino

Previsioni Webcam

Rifugio Brentei

Cordialità e ristoro
fra le Dolomiti di Brenta

vai al sito del Rifugio Brentei

...riflesso nel blu dei suoi due laghetti

"Possa il vostro cammino essere
tortuoso, ventoso, solitario, pericoloso e portarvi al
panorama più spettacolare"

Edward Abbey

Seguici

Rifugio San Giuliano
Lago San Giuliano - Caderzone

Via Regina Elena 30 38080 CADERZONE TERME (TN)
Tel-fax: rifugio +39.0465.441244 - abitazione +39.0465.804457
Mail:
info[a]rifugiosangiuliano.it

© Copyright © 2020 | Tutti i diritti riservati
Rendena Alpi s.n.c. di Leonardi Luca e Amadei Antonella - via Regina Elena 30 38080 Caderzone Terme (Tn) P.I./C.F.00691000228

Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Powered by Juniper Extensible Solutions