Aperto dal 20 giugno al 4 Ottobre 2020 e tutti i weekend successivi fino al 3 novembre, in relazione alle restrizioni vigenti per Emergenza in corso

Leonardi Michele

Mi chiamo Michele Leonardi e ho 22 anni

 

Sin da piccolo papà Luca, guida alpina e ex istruttore di alpinismo della Polizia di Stato, mi ha iniettato la passione per la montagna portandomi su varie cime e in varie scalate.

Da bambino tornando da scuola vedevo alcune tra le cime più alte che circondano il mio paese e mi chiedevo se mai un giorno sarei riuscito a scalarle, bè diciamo che con il passare del tempo e grazie all’aiuto della mia famiglia sono riuscito a salire alcune di esse ma il mio progetto per il futuro è quello di diventare guida alpina per poter trasmettere questa passione al prossimo e completare anche le scalate più impegnative.

Questa passione si è tramutata anche in lavoro infatti con mamma Antonella papà Luca e mio fratello Gabriele gestiamo, dal 1996 il rifugio San Giuliano e poi dal 2009 anche il rifugio Brentei.

Nel tempo libero che mi lascia la gestione del rifugio corro sui sentieri di montagna e arrampico sulle cime vicine come Crozzon di Brenta e campanil Basso.

Crescendo ho trovato nella montagna tutto quello di cui necessito, infatti praticando a 360° tutte  le attività, dallo sci alpinismo all’arrampicata, ho maturato l’idea che non potrei assolutamente farne a meno questo perché oltre a farmi crescere dal punto di vista sportivo/agonistico mi ha cresciuto dal punto di vista umano.

 

Sono da poco tornato dalla mia prima spedizione in Sud America soprannominata “Los Picos 6500”, dove sono riuscito a salire 11 cime sopra i 6500m.

 

Amo le montagne e tutto quello che le circonda, in questi posti mi sento veramente libero e in pace con me stesso inoltre può farmi incontrare persone con valori analoghi ai miei.



Meteo e Webcam

Dati meteo e previsioni forniti da Meteo Trentino

Previsioni Webcam

Rifugio Brentei

Cordialità e ristoro
fra le Dolomiti di Brenta

vai al sito del Rifugio Brentei

...riflesso nel blu dei suoi due laghetti

"Possa il vostro cammino essere
tortuoso, ventoso, solitario, pericoloso e portarvi al
panorama più spettacolare"

Edward Abbey

Seguici

Rifugio San Giuliano
Lago San Giuliano - Caderzone

Via Regina Elena 30 38080 CADERZONE TERME (TN)
Tel-fax: rifugio +39.0465.441244 - abitazione +39.0465.804457
Mail:
info[a]rifugiosangiuliano.it

© Copyright © 2020 | Tutti i diritti riservati
Rendena Alpi s.n.c. di Leonardi Luca e Amadei Antonella - via Regina Elena 30 38080 Caderzone Terme (Tn) P.I./C.F.00691000228

Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Powered by Juniper Extensible Solutions